Molti si domandano come funziona, perché in fondo non è una gastronomia e nemmeno un ristorante, non è un fast food e nemmeno un self-service, eppure, in qualche modo, è tutte e quattro queste cose. Lui Carletto, uno che di sfide e di vittorie nella vita se ne intende ama definirla una “gastronomia atipica” perchè in effetti è un ibrido vincente, a portata di cliente, su misura per ogni esigenza di tempo: pranzo, cena, asporto, pasto veloce, ristorante vero e proprio, preparazione banchetti a domicilio per cerimonie… le modalità di servizio le scegliete voi, al resto (e che resto!) pensa lui. Una cucina semplice e genuina, squisita perchè a base di pesce, solo, esclusivamente e rigorosamente di pesce, quello fresco, quello che non si mangia ma si gusta, quello che, come dicono i pescatori del posto “si magn’ co le mani!”… quello che ad assaporarlo fa tornare in mente i fondali azzurri e l’odore del mare.
La nostra storia
Correva l’anno 1999…
Siamo a Montesilvano, è il mese di marzo, nasce “da Carletto” il primo Ristorante gastronomia della città, una felice intuizione del proprietario Carlo Di Renzo, che decide di portare nella ridente cittadina abruzzese un nuovo format gastronomico.
Siamo alla fine del primo decennio degli anni 2000!
Il format si rivela di successo fin da subito, un successo costante nel tempo al punto che “da Carletto” diventa uno dei posti gastronomici più frequentati dell’area metropolitana pescarese, un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano mangiare del buon pesce servito in un piccolo ambiente accogliente o preparato e portato a casa in pochi minuti.
Personaggi famosi dello spettacolo dello sport fanno spesso capolino nelle serate del ristorante; mentre la gastronomia, forte del gusto e dei sapori del buon pesce, diventa protagonista di cene e pranzi nelle case degli abituali frequentatori del locale.
E’ impossibile entrate da Carletto senza farsi sedurre dal profumo ammaliante dell’arte culinaria dello chef, dai vassoi di squisitezze sapientemente preparate da scegliere direttamente al banco, e da gustare sul posto oppure da portare a casa.
... Marzo 2019
Ebbene si, sono passati esattamente 20 anni dal momento in cui quella serranda si è aperta… ed è arrivato il momento che lo storico locale lasci spazio ad un nuovo, rinnovato e ampliato spazio nel quale i clienti possano vivere una nuova esperienza, che affianchi alla tradizionale cucina marinara le emozioni e il gusto di un nuovo ed elegante locale.
Nasce così il nuovo “da Carletto”, una nuova sfida, una nuova avventura in cui si miscelano tradizione e tecnologia, sapori di mare e ambiente raffinato. Oggi c’è internet, ci sono i social, ci sono le stellette ma, per Carletto il protagonista è sempre lui: il Pesce, i suoi sapori, i suoi colori e i suoi odori che rimangono al centro dei nostri pensieri così come la soddisfazione dei nostri clienti.
Le novità non finiscono qui, perché da oggi Carlo sarà affiancato dal figlio Samuel, che ha deciso di seguire le orme del padre, e insieme sono pronti ad iniziare questa nuova avventura a base di pesce buono, servizio celere e clienti soddisfatti!
Che la nuova storia abbia inizio!!!!!